trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Poliziotti malpagati

2 partecipanti

Andare in basso

Poliziotti malpagati Empty Poliziotti malpagati

Messaggio  lucrezia 15.12.17 22:37

Diciamo che gli agenti di polizia fanno una vita pericolosa, difficile e e malpagata. Ora mi viene in mente un episodio che mi rattristò molto. Il 28 aprile del 2013 i deputati si recarono a Palazzo Chigi per lìinsediamento del governo Letta, e lì fuori uno squilibrato, un certo Peiti, che fu poi condannato a 16 anni di carcere, apri' il fuoco contro alcuni carabinieri. I deputati, abitando tutti nei dintorni erano giunti a piedi complice anche il clima primaverile. Questo squilibrato sparò e colpì gravemente l'allora brigadiere Giuseppe Giangrande, nato nel 1963 ( ora è maresciallo, ma entra e esce dagli ospedali in continuazione), costui fu subito ricoverato al Policlinico con lesioni neurologiche, ricordo che la figlia lascio' il lavoro per accudirlo, dopo non seppi più nulla, mi pare poi stesse in una clinica riabilitativa su una sedia a rotelle, forse era stato colpito al midollo cervicale, dunque euro 1300 di stipendio, lesione al midollo cervicale- i deputati poi tornarono a casa con le macchine blindate,- e nessuno piu' ha pensato al povero brigadiere, quattro soldi per rischiare la vita e quel poliziotto ha detto, ah, sì? io mi spaccio per malato e mi vado a divertire. Dovrebbero pagarli il triplo, ma, mi dirai, le fabbriche chiudono, dove si trovano i soldi? Certo, per i poveri non si trovano mai, per i vitalizi i soldi si trovano.

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Poliziotti malpagati Empty Re: Poliziotti malpagati

Messaggio  Beltomo 16.12.17 14:48

La Lucrezia è un Personaggio straordinariamente fuori del comune.
Sarebbe da studiare a fondo e porla di esempio alle tante nullità nel web e a certe del Trillo!
Chissà se cela qualche mistero!

Beltomo

Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Poliziotti malpagati Empty Poliziotti malpagati

Messaggio  lucrezia 16.12.17 19:56

Caro Beltomo, ma io sono una ragazza comunissima, nata in Umbria ma vivo e lavoro a Roma, una maturità classica comunissima, una laurea comunissima, niente di particolare, ah non passo inosservata perchè la mamma mi ha modellato bene, ma davvero non ho scritto nulla di particolare, nè faccio niente di interessante, nè mi getto col parapendio dall'Aconcagua, nè attraverso a piedi il deserto del Gobi, mi occupo di volontariato e di carità, assisto i poveri, sono una persona comunissima e non capisco in cosa mi differenzierei dagli altri membri del Trilllo del Grillo. Io non conoscevo questo forum, sono giunta qui tramite un link, credo sul Panama Papers, non ricordo bene, ho visto che c'erano buoni elementi e mi sono iscritta, ma sono una persona comunissima.
Ciao.

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Poliziotti malpagati Empty Re: Poliziotti malpagati

Messaggio  Beltomo 17.12.17 12:55

Comunissima proprio no! oppure, potresti essere comunissima nel tuo gruppo di amicizie, ma allora è un gruppo che vola abitualmente molto in alto!
Ce ne fossero di più su questa terra, dove si coltiva, con ottimi successi, l'ignoranza e il menefreghismo.

Beltomo

Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Poliziotti malpagati Empty Volontariato

Messaggio  lucrezia 17.12.17 14:44

Caro Beltomo,
siamo un gruppo di amici tra i 30 e i 40 anni, alcuni sposati, e altri single, che si occupano di volontariato, siamo tutti laureati ma non ci consideriamo superiori a nessuno. Qualcuno è credente, qualcun altro no, cerchiamo di fare del bene. Poco fa la mamma di un ragazzino che frequenta il 1^ scientifico mi ha telefonato per dire di andare perchè il figlio non sa fare i compiti, abita in una periferia lontana e malfamata, ho detto che mi cambio e arrivo, io preferisco dare ripetizioni di discipline scientifiche, anche una facoltà scientifica scelsi all'università, ho provato anche a dare lezioni d'Italiano, ma dico loro, leggete, leggete, se non leggete non potete scrivere, ma quelli non leggono niente, hanno solo i-phone in mano, quindi altri, più calmi di me, danno ripetizioni di lettere. No, non mi faccio pagare, e poi nessuno mi ringrazia, che ti credi che mi dicono, grazie? La madre, che mi ha cercato, più di una volta mi ha redarguito perchè mi presento con minigonne inguinali"col culo di fuori", io sono così, io faccio la fame e ho tg 42, lei ingurgita spring rolls, maialino con funghi e bambù, piattoni di tortellini e io la guardo con gli occhi di fuori, essendo sempre affamata, ed è diventata un cetaceo, e poi mi dice che ho il culo di fuori per rubarle il marito..., ma quando mai. Io le ho detto che il figlio non ha le basi, non c'è niente da fare, i genitori, poverini, sanno scrivere solo qualche lettera in stampatello e leggono solo lo stampatello, tra qualche mese toglieranno il figlio dalla scuola e lo manderanno a fare il muratore. Poi in queste famiglie spesso lavorano solo le donne, fanno le pulizie, i mariti sono muratori ma non sempre trovano lavoro, per cui rimangono a casa a bestemmiare, queste poverine a volte non ce la fanno a pulire casa loro e chiamano me, e vado a fare le pulizie io, d'altronde io ho una domestica che mi aiuta, vivo da sola, posso anche aiutare a pulire per terra quelli che sono poveri e non ce la fanno più. Ciao, mi cambio e vado. Guarda che, come noi, ve ne sono tanti.

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Poliziotti malpagati Empty Re: Poliziotti malpagati

Messaggio  Beltomo 17.12.17 23:36

Guardo, guardo... ma credimi, ce ne sono pochi così.
Mi fai venire in mente che qualche giorno fa c'era una bicicletta da donna con un piccolo guasto che la rendeva inutilizzabile, e pertanto stava ferma da un po' in quanto, suppongo, la padrona, che non so assolutamente chi sia, non riusciva a ripararla da sola e ad utilizzarla.
L'ho aggiustata, e la sconosciuta ha ripreso a pedalare, sicuramente chiedendosi chi mai gliela avesse sistemata!
C'è chi ruba le biciclette di nascosto, e chi le aggiusta di nascosto.

Beltomo

Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Poliziotti malpagati Empty Bicicletta aggiustata

Messaggio  lucrezia 18.12.17 15:27

Caro Beltomo,
hai visto? Ci sei anche tu tra i" benefattori dell'umanità", dov'è che abiti che puoi andare tranquillamente in giro in bici? Ciao, torno a lavorare.

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Poliziotti malpagati Empty Re: Poliziotti malpagati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.