trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amendola, un'icona della Sinistra, loda Salvini e questo ci rimpie di sconforto e di interrogativi.

2 partecipanti

Andare in basso

Amendola, un'icona della Sinistra, loda Salvini e questo ci rimpie di sconforto e di interrogativi. Empty Amendola, un'icona della Sinistra, loda Salvini e questo ci rimpie di sconforto e di interrogativi.

Messaggio  Yanez 03.04.18 2:05

Claudio Amendola, il celebre attore, si è sempre distinto per le sue eccellenti qualità artistiche ed umane dimostrando lucidità ed equilibrio.
Pochi giorni fa aveva affermato che Salvini è il miglior politico degli ultimi venti anni facendoci precipitare nello sconforto: che fosse impazzito improvvisamente?
Oggi Amendola ha pubblicato una lettera con ulteriori spiegazioni che, se non ci fanno mutare l'opinione negativa che abbiamo su Salvini, ci fanno riflettere amaramente sul come sia stata mal governata l'Italia tanto da far trionfare anche un Salvini così pericoloso.
-------
"Egregio dott. Grasso, Le scrivo in merito al Suo articolo apparso domenica primo aprile sul CdS. Come avrà notato, non ho mai risposto o commentato le numerosissime critiche negative, che Lei ha puntualmente espresso nei miei confronti e nei confronti del mio lavoro, perché penso che le critiche debbano essere sempre accettate e mai commentate. Ci mancherebbe.

In questa occasione però mi sento in dovere (con me stesso) di risponderLe. Quando ho detto che Salvini è il miglior politico degli ultimi venti anni ho sbagliato, avrei dovuto dire degli ultimi trenta. In questo lungo periodo abbiamo assistito alla lenta ma inesorabile evaporazione della sinistra in tutte le sue accezioni, alla nascita di un partito azienda che tutto è stato (e ancora è) tranne che un partito politico, alla nascita di un movimento che per definizione è (meglio dire era ) anti-politico, oltre a tutte le varie fioriture più o meno risibili che ogni legislatura ci ha regalato. In questo panorama Salvini ha preso un partito regionale, ai margini della scena politica, gravato da scandali e appesantito da un disprezzo diffuso e lo ha trasformato in un partito nazionale che governa le più ricche e produttive regioni italiane, ha conquistato la leadership della sua coalizione e si presenterà davanti al presidente della Repubblica, forse, per avere l’incarico di governo. Faccio fatica a trovare un politico che negli ultimi trenta anni abbia fatto altrettanto.

Per questo trovo un po’ furbo da parte Sua interpretare le mie parole andando a vedere che cosa ha fatto Salvini negli ultimi venti anni. Lei ha usato l’espressione «apertura di credito» facendo passare l’idea di un mio appoggio o comunque di una mia simpatia, un mio interesse politico nei confronti della Lega, mentre nella stessa trasmissione ho dichiarato di aver votato LEU. Le faccio un esempio di natura calcistica, se dicessi che la Juventus è la squadra più forte degli ultimi 7 anni, potrei essere tacciato di essere uno juventino? Tanto Le dovevo, e spero che vorrà continuare a seguirmi con il disprezzo di sempre.
Cordialmente."

Yanez

Messaggi : 559
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Amendola, un'icona della Sinistra, loda Salvini e questo ci rimpie di sconforto e di interrogativi. Empty Re: Amendola, un'icona della Sinistra, loda Salvini e questo ci rimpie di sconforto e di interrogativi.

Messaggio  lucrezia 04.04.18 0:29

Amendola ha spiegato cosa volesse dire, anche se non concordo con lui. Comunque il problema è il governo,
so che ne stanno parlando in TV, ma è tardi. Conclusione, il PD è all'opposizione ed è giusto che non faccia
la stampella alla destra, Di Maio non vuole Berlusconi tra i piedi, Salvini sì, ma Berlusconi no, Tajani
dice che è impossibile, Berlusconi c'è e poi il prossimo anno ci saranno le Europee, chissà che Berlusconi
riabilitato, non vinca, e via ai corsi e ai ricorsi storici, eccetera, eccetera, insomma a Di Maio mancano voti per il governo e pure al CD, non si sa ancora chi sarà il Premier, tutto il centro-sud dell'Italia ha creduto a Di Maio per il reddito di cittadinanza, ma Tito Boeri dice che servono 38 mld e che non ci sono, non so perchè
la gente ci abbia creduto, certo che se uno lavora 19 ore in un call center a 400 € al mese, non fa più niente e aspetta il reddito
di cittadinanza, pure se guadagnasse tanto quanto il reddito di cittadinanza non farebbe niente lo stesso, in tutti i modi i soldi non ci sono.
Siamo in alto mare e forse torniamo a votare.

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.