trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I migranti

2 partecipanti

Andare in basso

I migranti Empty I migranti

Messaggio  lucrezia 02.03.18 0:37

Ho letto che nelle ferrovie solo metà degli scambi sono riscaldati, forse perchè nevica solo un giorno ogni 7 anni, almeno a Roma.
Per quanto riguarda far lavorare gli immigrati gratis credo sia impossibile, ho visto in TV un programma sugli immigrati romani, tempo fa. La giornalista chiedeva ad uno cosa gli piaceva fare di più, e questi rispondeva, dormire. C'erano molti immigrati sui letti che dormivano di pomeriggio. Poi l'intervistatrice ha chiesto a un altro se si puliva la camera, e lui ha detto di no, tanto c'era la donna delle pulizie. ( Io ho pensato, almeno lavora la donna delle pulizie, l'avranno chiamata col collocamento). Poi la gornalista ha chiesto a un altro immigrato se avrebbe fatto volontariato e questi ha risposto che lui non lavorava senza soldi. Conclusione ogni migrante ci costa 1100 € al mese, dicono che una pensione d'invalidità sia di 270 € al mese, io non voglio apparire razzista però mi sto cominciando a scocciare. Capisco che sono poverissimi, vengono dal Darfur, dalla fame e dalle guerre intestine, e sono pure brutti, però qualcosa deve cambiare, mi terrorizza pensare che Berlusconi, con tutte le pendenze penali attaccate al collo che ha, possa vincere e prepararsi persino per il Quirinale se il Centrodestra vincesse (orrore, orrore), però questi migranti che non vogliono fare niente e che costano 1100 € al mese, mentre le pensioni sociali sono di 480 € al mese, neanche vanno bene.

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

I migranti Empty Re: I migranti

Messaggio  Silver 02.03.18 18:01

Il Partito Democratico affronta i problema immigrazione con serietà e responsabilità.
Propone di controllare le frontiere, combattere i trafficanti di persone, salvare vite umane in mare e accogliere chi fugge da guerre e persecuzioni.
Chiede la revisione del regolamento di Dublino, con redistribuzione dei richiedenti asilo in tutti i Paesi Ue .
Corridoi umanitari solo in casi eccezionali, potenziamento degli accessi regolari con il sistema delle quote. Più aiuti allo sviluppo e accordi bilaterali tra Stati per la riammissione.
Miglioramento del sistema di accoglienza per richiedenti asilo e introduzione dello Ius soli
Accordi con gli Stati di transito per fermare il flusso, più controllo sulle Ong, accoglienza degli aventi diritto.
Dotando di risorse i Paesi di transito e inviando contingenti militari, si è già prodotto un drastico calo degli arrivi, ma dipende dagli equilibri instabili di Paesi come la Libia.
Niente a che vedere con gli avventurismi del centrodestra.
Occorre votare Partito Democratico.


Silver

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.