trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali

3 partecipanti

Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali

Messaggio  Randello 11.09.20 20:13

gli assassini come questi vanno trattati come meritano e messi sotto terra a scontare la pena!
E se i Finocchietti Garantisto non volgliono perchè bisogna rieducare e nonpunire, mandiamoli a cagare le sue stronzate altrove!

Randello

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty amanti arti marziali

Messaggio  lucrezia 02.11.20 21:12

Ma no, sono assassini preterintenzionali.

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty Re: Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali

Messaggio  Beltomo 03.11.20 10:50

"Prete" al singolare, "preti" al plurale. E siccome erano in diversi, ci vuole il plurale!

Beltomo

Messaggi : 1559
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty spiegaziou preterintenzionale

Messaggio  lucrezia 29.11.20 12:56

Sono assassini preterintenzionali, il prete che ci hai messo di mezzo,non c'entra niente,

La parola deriva da praeter( latino) intenzionale. e' qua preposizione

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty Re: Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali

Messaggio  Beltomo 29.11.20 14:03

Grazie per la dotta spiegazione, buono a sapersi; il latino non è mai stato il mio forte.
Non ho ancora chiarito un dubbio: Cicerone era un grosso cece?
Sappi, comunque, che traggo molta soddisfazione a scrivere fesserie!

Beltomo

Messaggi : 1559
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty R

Messaggio  lucrezia 17.12.20 21:00

E si capiva che scrivevi fesserie per gioco.
No, Cicerone era un oratore, anche lui con la sua villa nella Campania felix,
e un brutto giorno , mentre figgiva, all'altezza di Formia, le armate di Antonio
lo presero e lo uccisero, era il tempo delle liste di proscrizione , e ne appesero testa e mani sul
rostro più alto del foro.

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty Re: Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali

Messaggio  Beltomo 17.12.20 21:39

Grazie, Lucrezia, per avermi ricordato un po' di Storia; questi fatti li avevo totalmente dimenticati.
In rete, guarda un po', a volte, si possono anche leggere cose interessanti mentre imperversano cretinerie e affermazioni demenziali spacciate per verità indiscutibili.
Qualche luce c'è ancora.

Beltomo

Messaggi : 1559
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty Secondo Triumvirato

Messaggio  lucrezia 18.12.20 0:41

E addirittura, qualche luce c'è ancora. Ma dai, ce ne sono tante. Ricorderai che dopo la morte di Cesare ( 44 a C)
si stabiliì un secondo Triumvirato con Ottaviano, Antonio e Lepido. Cicerone vide pericolo in Ottaviano e si scagliò
contro di lui con le famose Filippiche ( ad imitazione di Demostene), ma in realtà il pericolo era Antonio che affissse
le famose liste di proscrizione al Campidoglio tra cui c'era anche il nome di Cicerone, che fuggì vecchio e cieco in lettiga
sulla via Appia, ma all'altezza di Formia gli scherani di Antonio lo uccisero, c'è lì una targa ove morì Cicerone, come
ti ho detto la stua testa e le mani vennero poste sui rostri più alti del Foro. Ma la storia continua e morto Lepido, morto Antonio a Filippi,
Ottaviano si trovò solo al comando e prese pian piano tutto il potere su di sè, morì la repubblica e inizio' l'impero. Prima si fece chiamare solo princeps, poi assunse tutte le cariche e nessuno lo ostacolò, inizio' a Roma la corruzione che Tacito denunciò con veemenza , ma lui
stesso mangiava nello stesso piatto avendo sposato la figlia del potentissimo Giulio Agricola, il vincitore della Britannia, e così pur amando molto gli Annales e l'Historia di Tacito e pure San Girolamo che lavorò per farle giungere fino a noi non posso dire di stimarlo molto. Ti avrò annoiato, il resto alla prossima volta. Ciao

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty Re: Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali

Messaggio  Beltomo 18.12.20 21:49

Grazie, sono cose interessantissime quelle che tu scrivi; in tv si vedono documentari, prevalentemente di notte, che trattano argomenti culturali dai quali mi stacco a fatica solo perchè l'orologio mi ricorda che, l'indomani, bisogna pur alzarsi!
Mi chiedo spesso: ma perchè, a suo tempo, i miei libri di scuola restavano sempre chiusi o, se li aprivo, era per disegnarci vignette o scriverci frasi comiche che dileggiavano i contenuti da leggersi col rispetto che ci diceva il Machiavelli quando rientrava la sera e si toglieva le vesti sporche di fango per mettersi i panni degni di quel cibo?

Beltomo

Messaggi : 1559
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty R

Messaggio  lucrezia 20.12.20 17:19

Cos'è questa storia di Machiavelli che si toglieva le vesti di fango ecc, ecc.Ah, tu avevi sempre i libri chiusi?
Però sai scrivere.Non é vero che i documentari storici li fanno solo di notte, cìè Piero Angela che li fa anche nel
pomeriggio.
Ciao, a presto

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty Re: Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali

Messaggio  Beltomo 21.12.20 22:10

Cara Lucrezia, siccome mi bocciavano sempre, mi sono rimasti vagamente in testa coriandoli di pagine varie, quindi anche delle Lettere del Machiavelli, spedito lontano affinchè la piantasse con i suoi pensieri machiavellici.
Piero Angela, Barbero, ecc. che delizia!

Beltomo

Messaggi : 1559
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty R

Messaggio  lucrezia 22.12.20 18:31

Che delizia, eh stasera so che trasemttonouna nuova fiction su Natale in Casa Cupiello, lui é Castellitto, poi non so.

Mi piaceva l'edizione precedente ed erano tutti grandi attori, e tutti morti ,o uasi, lui é morto nel 1984, il figlio LUca

da ualche anno, di tumore, er un uomo molto bello e aveva ereditato l'isola d'Isca, stava innamorato pazzo con Carolina Rosi.

Pupella Maggio se ne éandata e d é rimasta Lina Sastri che avra 70 anni e non può fare la parte di una fanciulla a ppena sposata.

Pecheì non andavi mai a scuola? Tu sei padre? uanti figli hai, se buoi dirlo?

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty Re: Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali

Messaggio  Randello 23.12.20 21:47

Gli assassini vanno sistemati una volta per sempre senza perdersi in chiachiere inutili come i garantisti e i perdonisti vogliono sempre fare .
quando un asdssassino va all'altro mondo col virus o perchè si butta dalla finestra bisogna ricordarsi che ora non ammazzerà piu nessuno e così ha deciso di salvare molte vite umane!

Randello

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty Re: Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali

Messaggio  Beltomo 29.12.20 19:51

Cara Lucrezia, in questi giorni ho avuto molti impegni e solo di sera ho avuto modo di vedere cose interessanti in Tv.
Poi l'amico Randello, giustamente, ha ripreso a commentare il suo post iniziale.
Buone serate culturali!

Beltomo

Messaggi : 1559
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali Empty Re: Le bestie amanti delle arti marziali sono assassini volontari non pretirentenzionali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.