trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mostra Human Body che è un'offesa perchè fa spettacolo coi cadaveri

Andare in basso

La mostra Human Body che è un'offesa perchè fa spettacolo coi cadaveri Empty La mostra Human Body che è un'offesa perchè fa spettacolo coi cadaveri

Messaggio  Natasha 06.04.13 18:46

Una mostra fatta di veri cadaveri plastificati con esposti cuore, polmoni, muscoli, budelle, ossa, reni, fegato, organi genitali, cervello, arterie, vene, e tutto in bella mostra.
Una galleria di cadaveri in pose sportive, una sala con feti ed embrioni nelle varie fasi di sviluppo, bacheche con arti sezionati, ecc.
Una roba vomitevole!

Alcune foto, "purgate" sono qui:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/09/24/foto/the_human_body_exhibition_la_mostra_sul_corpo_umano-43190131/12/

Alessandro Cecchi Paone, testimonial della mostra e organizzatore degli eventi collaterali per scolaresche, si è indaffarato moltissimo per propagandarla.
Il professor Giacomo Giacobini, tra i principali studiosi italiani di anatomia umana, disciplina della quale è docente ordinario all'Università di Torino, Presidente dell'Associazione Nazionale dei Musei Scientifici ha affermato:

"Giudizio totalmente negativo, e non parlo solo a titolo personale, bensì a nome di tutti i docenti torinesi di anatomia umana. Nessuno di noi intende avere nulla a che fare con questa iniziativa".
È vero che gli organizzatori hanno tentato di ottenere la vostra collaborazione, o quantomeno un placet?
"Ogni richiesta è stata rispedita al mittente, ci mancherebbe altro".
"Esistono almeno tre ragioni. La prima: con ogni probabilità, i cadaveri in mostra sono di cinesi condannati a morte e giustiziati. È una vecchia polemica, gli organizzatori sostengono di non avere infranto la legge cinese, che tuttavia sappiamo quanto rispettosa dei diritti umani. E comunque, le attività commerciali e imprenditoriali dell'azienda che produce questi corpi trattati con i polimeri del silicone, a quanto si sa, hanno sede proprio in Cina. Non si può non sospettarne".
"Questa mostra viene presentata come valida e utile dal punto di vista didattico, ma così non è. Ho letto il pieghevole di presentazione, dove già non mancano grossolani errori: come affermare che gli impulsi nervosi viaggiano alla velocità della luce, una vera stupidaggine. Rammento inoltre una serie di marchiani errori nella classificazione del tubo digerente, magari li avranno corretti, però rimango assai perplesso. Di certo non consiglierei questa mostra ai miei studenti".
"Come docente di anatomia ho il massimo rispetto per i cadaveri, e per la posa composta della morte. Qui siamo oltre i limiti del decoro. Ogni cadavere è stato una persona".
"In Francia questo spettacolo è stato proibito dalla Corte di Cassazione. I giudici lo hanno definito "un'indecente esposizione di cadaveri a scopo commerciale"".
"Esibire un cadavere come se fosse uno spettacolo è estremamente offensivo".

Una Mostra che fa ribrezzo alla quale sono stati spinti anche 7000 studenti!
C'è da scommettere che i biglietti sono stati pagati con soldi pubblici.

Il 3.4.2013 si è aperta una polemica perchè i bambini sul passeggino avrebbero difficoltà ad entrare!
Si noti che il Comune di Torino ha dato il Patrocinio.
Che schifo.

Natasha

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.