trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Schettino Coreano che abbandonò la nave e i passeggeri rischia la pena di morte!

Andare in basso

Lo Schettino Coreano che abbandonò la nave e i passeggeri rischia la pena di morte! Empty Lo Schettino Coreano che abbandonò la nave e i passeggeri rischia la pena di morte!

Messaggio  Beltomo 27.10.14 12:05

Per Schettino essere italiano è una vera fortuna! Qui lo si vede coccolato in televisione e all'Università di Roma come fosse una star, mentre invece se fosse un coreano come quel capitano che fuggì dalla nave mentre affondava lasciando morire molti passeggeri rischierebbe la pena di morte!
In un video in possesso della guardia costiera si vede il capitano della nave che scappa dall’imbarcazione in mutande verso una scialuppa mentre molti passeggeri si trovano ancora sul traghetto.
Il Capitano coreano si è scusato per avere abbandonato i passeggeri, ma ha detto che non era consapevole del fatto che la sua azione avrebbe portato così tanti morti.
Le autorità attribuirono la responsabilità della tragedia al sovraccarico della nave e ad altre forme di negligenza.
Per Lee Joon-seok è stata chiesta la pena capitale, mentre l’ergastolo è stato chiesto per il primo ufficiale, il secondo ufficiale e il capo ingegnere: sono tutti stati incriminati per omicidio.
Per altri 11 altri membri dell’equipaggio, accusati di negligenza e mancata protezione dei passeggeri, sono invece stati chiesti 30 anni. Tutti e 15 gli imputati sono stati tra i primi a essere salvati dal traghetto che si capovolgeva, mentre una voce agli altoparlanti ripeteva incessantemente ai passeggeri di rimanere al sicuro in cabina.
Furono i primi a mettersi in salvo.
Schettino, ti è andata bene a essere italiano!

Beltomo

Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.