trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che affare l'Impianto Fotovoltaico!

5 partecipanti

Andare in basso

Che affare l'Impianto Fotovoltaico! Empty Che affare l'Impianto Fotovoltaico!

Messaggio  Corrispondenti 20.12.15 22:31

L'Amico R. invia il seguente scritto che descrive le vicissitudini di chi ha creduto nelle Energie rinnovabili:

-------
Vorrei raccontarvi come funziona la faccenda degli impianti in oggetto.

Se voglio uno di questi impianti, chiamo una ditta specializzata che fa le sue prove e poi l’offerta; se accetti ti fanno l’impianto e lo Stato ti rimborsa il 50% in dieci anni.

Fin qui niente di particolare: il rimborso fa parte degli aiuti del Governo per favorire l’aumento del numero di tali impianti e il rimborso servirebbe a compensare il fatto che sei un probo cittadino che tende a inquinare meno il nostro pianeta.

Un paio di mesi fa un pomeriggio ci fu un temporale e il nostro condominio, che riceve corrente dal seminterrato di un caseggiato al di là della strada, ogni tanto quando piove in un certo modo fa scattare gli interruttori di massima corrente e noi rimaniamo al buio.

Come al buio? Ma io ho l’impianto fotovoltaico: non dovrei rimanere al buio.

Il giorno seguente provo a telefonare alla ditta installatrice, ma non risponde nessuno. Ma! Avranno avuto anche loro un problema elettrico…

Faccio una mail e rimango in attesa. Da tre mesi, o forse più sto aspettando senza avere risposta.

Poi un paio di settimane fa si presenta un tale che dice che è venuto a controllare il buon funzionamento del mio impianto fotovoltaico; gli chiedo se è della ditta installatrice e lui mi risponde che la ditta è chiusa (?) ma che ha passato il gruppo dei clienti alla loro ditta, appunto per la manutenzione. Gli faccio strada e lui controlla, poi dice che tutto va bene; a quel punto gli chiedo come mai in mancanza di corrente stradale la mia casa rimane al buio.

E lui mi dice che è la tipologia dell’impianto stesso, per rendere i conti più semplici all’Enel: io compro la corrente e l’Enel me la vende a 35 cent. al KWatt.

E la stessa azienda poi mi compra quanto prodotto e lo paga 5 (cinque) centesimi al Kw. Che bell’affare ho combinato, eh? Compro a 35 e vendo a 5!!!

L’Enel è un’azienda di Stato o sbaglio? Come possono prenderci in giro in questo modo? Con una mano ti danno e con l’altra ti prendono sette volte tanto.

E poi il Governo ci rimprovera perché non spendiamo la 13/a! Come diceva quel Tale? Ma va a cagare!
R.

Corrispondenti

Torna in alto Andare in basso

Che affare l'Impianto Fotovoltaico! Empty Re: Che affare l'Impianto Fotovoltaico!

Messaggio  Randello 21.12.15 2:51

Non bisogna mai credere ai politici perchè ti inculano tutte le volte e in tutti i modi!
Per farli smettere bisogna annegarli!

Randello

Che affare l'Impianto Fotovoltaico! Empty Re: Che affare l'Impianto Fotovoltaico!

Messaggio  Yanez 21.12.15 19:54

Basterebbe votare meglio e non credere alle loro promesse perchè sono sempre truccate!

Yanez

Messaggio  aldo 23.12.15 1:52

Renzi frega gliItaliani in tytti i modi bisogna mandarlo a casa subito!

aldo

Messaggio  eolo 26.12.15 20:29

Con Berlusconi il cittadino era tutelato.

eolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili