trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi?

3 partecipanti

Andare in basso

Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi? Empty Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi?

Messaggio  Randello 11.06.18 18:46

Tutte le navi del mondo vengono a salvare i partenti dall'Africa e li scaricano in Italia! Ma da cosa abbiamo l'obbligo di prenderli noi?
Salvini finalmente fa una cosa buona e li manda in Spagna. Io li manderei anche in Francia e in Inghilterra!
Dice la TV che un clandestino minaccia di buttarsi in mare se non lo prendiamo in Italia, per me può fare quello che vuole.

Randello

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi? Empty Re: Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi?

Messaggio  Nord 11.06.18 21:34

vai tranquillo con Salvini sta cambiando la musica!

Nord

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi? Empty Re: Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi?

Messaggio  lucrezia 23.07.18 18:28

Non mi sembra che ora i clandestini vogliano scendere tutti in Italia,
ultimamente si sono rifiutati di approdare a Catania, non ritenendo
l'Italia sicura, stanno andando in Spagna. Ma quale Inghilterra, c'è la Brexit,
non fanno entrare nessuno, la Francia è già piena di immigrati neri, hai visto le partite?
Ultimamente mi ha colpito la storia di questa signora Josefa su un gommone
assieme a un'altra donna e a un bambino morti. Ho sentito cumuli di sciocchezze
purtroppo anche da Saviano, che stimo molto, tipo dire a Salvini, ci provi gusto
a far morire donne e bambini?
Io mi chiederei piuttosto, come fece il Papa emerito B16, se è lecito andare in mare aperto con un gommone
pericoloso e poi chiedere aiuto coi satellitari. Il Papa disse che è grave peccato rischiare la vita se il mezzo di trasporto non è sicuro.
I nostri bisnonni andavano in America con le valigie di cartone, sì, ma poi stavano su una nave, in 3a classe ammucchiati, ma al sicuro, li aspettava qualche biscugino, che li accoglieva, si rendevano subito utili all'economia del paese affiliandosi
a qualche cosca mafiosa... e vivevano. Non attraversavano l'Atlantico su una zattera, voglio dire serve sicurezza per spostarsi in mare.
Dovrebbero pagare un biglietto per qualche tragitto Tunisi-Palermo, e poi trovare sistemazione presso parenti, o chiese, che accolgono, se pagano gli scafisti possono pagare anche il biglietto regolare per la nave. Servirà un passaporto, che penso possano procurarsi, ma davvero non trovo cosa dignitosa e bella mettersi su un gommone per andare dalla Libia a Lampedusa. Mi direte che non hanno soldi per il biglietto, non hanno passaporto, ma gli scafisti da chi guadagnano?
Poi quest'altra storia che Josefa aveva le unghie dipinte, dice gliel'hanno dipinte in Spagna per rilassarla, ma va, se vanno così male le cose, si sfracelleranno da soli questi migranti.
Ciao.

lucrezia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.11.17
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi? Empty Re: Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi?

Messaggio  Randello 06.08.18 19:25

Molti hanno bisogno, molti campano alle nostre spalle, molti arricchiscono a spese nostre ma è ora di dare legnate a chi merita legnate e finiamola col buonismo da cretini!

Randello

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi? Empty Re: Ma perchè dovremmo prendere gli immigrati tutti noi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.