trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricevo e trasmetto: "Cosa ci ha portato la Befana?"

2 partecipanti

Andare in basso

Ricevo e trasmetto: "Cosa ci ha portato la Befana?" Empty Ricevo e trasmetto: "Cosa ci ha portato la Befana?"

Messaggio  ivanox 18.01.12 3:05

Ricevo da un Amico frettoloso che non vuol perdere tempo
a postare personalmente i suoi scritti e trasmetto in sua vece
scusandomi per il ritardo:

Cosa ci ha portato la Befana?
Non è che, per caso, il premier Monti ridisegna la mappa delle trattenute e questa volta lo fa veramente in maniera proporzionale?
Prima di tutti bisognerebbe sapere cosa intende LUI per proporzionale. A cosa? Alla fame atavica dei nostri vecchi? O della fame patita durante l'ultima guerra? Io l'ho sentita: ero piccolo, ma la ricordo ancora. E quando la guerra finì ingrassai come un maialino, tant'è che mi chiamavano "Luna Piena", per la mia faccia tonda... Proporzionale ai desideri che non abbiamo nemmeno osato esprimere, per (guarda caso!) mancanza di denaro, mancanza di tempo non concessoci dai superiori, dai capi reparto... Mancanza di desiderio, soffocato da turni pressanti, che ti rimbecillivano al punto che ti saresti messo a dormire in piedi appoggiato ad un palo (letteralmente!)... Mi ricordo che un anno, verso i primi di dicembre, mi ammalai; niente di grave, disse, il dottore (allora venivano ancora al domicilio): una piccola influenza. Al quarto giorno mi telefona il mio supeiore, quello che faceva i turni e mi chiede come sto. "Sto benino: ancora un paio di giorni e poi torno a lavorare..." Bene, bene, si congratula lui, poi aggiunge: "sai, Tizio sta facendo oggi il tredicesimo giorno senza riposo..." Quando, due giorni dopo, ripresi servizio, incontrai quel collega che, nel frattempo era arrivato a 15 giorni senza riposo, e poi doveva fare ancora la notte prima di poterlo fare.
In questi giorni mi è tornato in memoria un discorso sentito qualche tempo fa e cioè che la ricchezza del paese per l' 80% è in mano al 10% degli italiani. E allora, chiedo io, perché fanno in modo che l'accetta cali su di noi, restanti 90%?
Rispondi a questa domanda e ti pago il caffé.
R.

ivanox

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 24.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ricevo e trasmetto: "Cosa ci ha portato la Befana?" Empty Re: Ricevo e trasmetto: "Cosa ci ha portato la Befana?"

Messaggio  ivanox 18.01.12 3:21

Carissimo R.,
cosa si può dire se non che la stragrande
maggioranza degli italiani è costituita da minchioni?
Ma non minchioni normali! No, minchioni che
si credono dei gran furboni!
Così votano per dei gran furboni che li trattano
da minchioni!
E il giro è completo.
ivanox

ivanox

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 24.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ricevo e trasmetto: "Cosa ci ha portato la Befana?" Empty Re: Ricevo e trasmetto: "Cosa ci ha portato la Befana?"

Messaggio  aldo 19.01.12 19:55

in italia c'è della gente che vive da gran signori senza lavorare e non ha mai lavorato un giorno che e un giono in vita sua sono dei pasassiti della società vivono truffando gli altri con ville e suv. e poi ci sono quegli altri che fanno carriera politica e sindacale e derubano gli italiani vanno al governo e giurano che ci vanno per aiutare il popilo ma bisognerebbe amazzarli tutti siamostanchi di questi ladri!

aldo

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 24.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ricevo e trasmetto: "Cosa ci ha portato la Befana?" Empty Re: Ricevo e trasmetto: "Cosa ci ha portato la Befana?"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.