trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Solo la Lega Nord può salvare l'Italia dai governi centralisti

Andare in basso

Solo la Lega Nord può salvare l'Italia dai governi centralisti Empty Solo la Lega Nord può salvare l'Italia dai governi centralisti

Messaggio  Nord 07.10.12 12:45

Un Euro a due velocità è un affare per tutti. Lo ha osservato il segretario nazionale della Lega Lombarda, Matteo Salvini spiegando che "alle regioni meridionali questa svolta converrebbe moltissimo perché aumenterebbero la loro competitività e avrebbero un enorme sviluppo. I turisti stranieri andrebbero in Calabria e non in Grecia". Il Nord, al contrario, ha le carte in regole per rimanere nella divisa unica ed è giusto che resti ancorato alle economie del Vecchio Continente. Per accelerare l'uscita dalla crisi, ha proseguito l'esponente del Carroccio, noi proponiamo questa soluzione e il 20 e 21 ottobre saremo in piazza con 2000 gazebo in tutta la Lombardia per dare il via alla raccolta firme su tre leggi di iniziativa popolare che hanno anche questo obiettivo. Chiedermo ai cittadini se sono d'accordo con questo nuovo modello di Europa e se vogliono trattenere sul loro territorio almeno il 75 per cento delle tasse come avvie in Catalogna. Così come gli chiederemo di aiutarci a obbiligare il Governo a fare un passo indietro sull'Imu, l'iniquo balzello imposto da Monti sulla prima casa".
L'eurodeputato leghista ha anche fatto sapere che il movimento di Roberto Maroni è stato "corteggiato" in vista delle prossime elezioni regionali, ma ha declinato ogni proposta: "Ci hanno chiesto di candidarci alle Regionali in Sicilia, ma abbiamo deciso di concentrarci sul Nord. Anche nel Lazio non ci saremo. Troveremmo candidati e voti, visto che c'e' voglia di pulizia, ma c'è già tanto da lavorare al Nord...", ha chiarito Salvini. Rispondendo alle domande di un quotidiano on line, l'esponente leghista ha rivolto anche detto anche di non essere particolarmente rammaricato per l'ormai prossimo scadere del settennato del presidente della Repubblica: "Giorgio Napolitano sta arrivando a fine mandato? Nessuno lo rimpiangerà. Speriamo - ha aggiunto - che faccia un po' di sano volontariato come tanti anziani della sua età fanno".

Nord

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.