trillodelgrillo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dove curarsi? Valutazione degli Ospedali Italiani

Andare in basso

Dove curarsi? Valutazione degli Ospedali Italiani Empty Dove curarsi? Valutazione degli Ospedali Italiani

Messaggio  Natasha 30.10.13 18:20

Per chi avesse malauguratamente bisogno di cure Ospedaliere, può visitare il sito:
www.doveecomemicuro.it
e troverà i dati di 1.233 strutture sanitarie italiane censite in base a 50 indicatori che individuano il posto migliore dove curarsi.
Il portale, edito da Formex srl di Milano, è coordinato da Walter Ricciardi, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica del Gemelli insieme ad altri ricercatori ed esperti.
Una vera e propria guida cui far riferimento per scegliere dove curarsi: le risposte alle domande sono a portata di mano, bastano pochi secondi e qualche “click” sul sito per individuare la struttura migliore per le esigenze del paziente.
"Si tratta di un progetto - come si legge sul sito - realizzato e promosso da un gruppo di esperti e ricercatori che lavorano nel campo della sanità, consapevoli della necessità dei cittadini di avere informazioni migliori per poter scegliere i servizi sanitari cui rivolgersi".

Il portale (che mappa ben 1233 strutture sparse per il territorio italiano tra ospedali, case di cura accreditate e presidi ospedalieri e considera complessivamente 50 indicatori chiave per misurarne la performance) è stato presentato nel corso di un incontro con la stampa, frutto di due anni di lavoro di un team di ricercatori coordinato dal Professor Walter Ricciardi, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Cattolica – Policlinico “A. Gemelli”.
Se si clicca sul nome dell'Ospedale o della Casa di Cura, si visualizza la scheda dettagliata di valutazione con i diversi interventi.

Natasha

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.